Codice etico

 

Confidi Valle dAosta s.c. è una cooperativa di garanzia collettiva fidi, iscritta nell'elenco speciale ex art. 107 del TUB, che svolge la propria attività a favore delle piccole e medie imprese.

 

Nella consapevolezza che, per un corretto svolgimento della propria attività e per il perseguimento dei propri obiettivi, non si possa prescindere dal rispetto delle leggi vigenti e di taluni fondamentali principi etici, è stata ravvisata la necessità di adottare formalmente un insieme di regole comportamentali valide nei rapporti interni e in quelli con i terzi, dirette a diffondere una solida integrità etica e una forte sensibilità al rispetto delle normative vigenti tra tutti coloro che operano nell'ambito del Confidi.

 

Nella ferma intenzione di garantire la massima correttezza e trasparenza nella gestione delle attività e a tutela dell'immagine e reputazione di Confidi Valle d'Aosta, l'Organo preposto, e precisamente il Consiglio di Amministrazione, ha adottato il presente documento, che definisce in modo chiaro l'insieme dei valori condivisi, e rappresenta, al tempo stesso, un elemento imprescindibile nella prevenzione dei reati inclusi nel D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche al compimento di determinate fattispecie di reato.

 

I

Allegati