Vantaggi per i soci

CONSULENZA
Le imprese socie usufruiscono delle consulenze del personale del Confidi in materia di credito e di finanziamenti.

NOTIZIE INFORMATIVE
Invio circolari, mediante e-mail o fax, riguardanti: finanziamenti e agevolazioni, novità sugli enti di garanzia collettiva dei fidi, congressi formativi, etc... e tutto ciò che può essere di aiuto e supporto alla sviluppo dell'azienda.

TASSI AGEVOLATI
Grazie alle convenzioni siglate con le banche le imprese socie possono usufruire di tassi agevolati, di norma migliori rispetto a quelli normalmente praticati alla clientela ordinaria.

CONTRIBUTI REGIONALI
Confidi Valle d'Aosta per conto della Regione autonoma Valle d'Aosta, ai sensi della l.r. 21/2011, eroga (in regime "De Minimis") contributi alle imprese socie ad abbattimento del tasso di interesse per le operazioni di investimento, di consolidamento del debito, di leasing, di factoring e del TFR.

OPERAZIONI DI LEASING
Confidi Valle d'Aosta ha stipulato convenzioni con le società di leasing UNICREDIT LEASING, LEASINT e AGRILEASING dove è possibile beneficiare di tassi agevolati oltre che dell'abbattimento regionale ai sensi della l.r. 21/2011.

OPERAZIONI DI FACTORING
Confidi Valle d'Aosta ha stipulato convenzioni con le società di factoring AOSTA FACTOR e UNICREDIT FACTORING dove è possibile beneficiare di tassi agevolati oltre che dell'abbattimento regionale ai sensi della l.r. 21/2011.